avvocato penalista Things To Know Before You Buy

La sanzione penale rientra all'interno dell'enorme categoria dell'illecito che racchiude, però, anche i reati civili ed amministrativi ovvero reati che non prevedono sanzioni detentive a carico del giudicato reo in carcere o appositi istituti carcerari.

Michele Aievola → Avvocato - Lo studio legale Aievola offre un supporto professionale e dedicato alle aziende e ai privati in assorted aree del diritto civile, con particolare attenzione al settore del gaming on the net e delle scommesse, al recupero crediti e alla privateness.

comparare i preventivi e le parcelle proposte dai vari avvocati ed evitare di scegliere quello che propone il prezzo più basso tra tutti. Il prezzo particolarmente ribassato potrebbe essere anche legato alla mancanza di esperienza;

Nel corso degli anni ho maturato una forte esperienza soprattutto in materia di diritto penale societario e di colpa professionale divenendo il punto di riferimento di numerose aziende di rilievo nazionale oltre che di stimati professionisti ed imprenditori.

- Avv. Andrea Viscovo: esperienza maturata in materia di responsabilità civile: contrattuale ed extracontrattuale (tra queste risarcimento danni derivanti da sinistro stradale); separazioni, divorzi; liti for every diritti di successione; proprietà immobiliare: compravendita tra privati, locazioni, comunione e condominio; rapporti di lavoro subordinato e gestione rapporti coi dipendenti; rapporti bancari; recupero crediti in sede stragiudiziale e contenziosa, sia nella fase di cognizione che in quella esecutiva con particolar riferimento, for each quest’ultima, alle esecuzioni mobiliari presso terzi; redazione di ogni tipo di contratto. 3.3 km da Casalnuovo di Napoli + Visualizza Profilo

Ma non è tutto: vi sono altre forme di pene che possono essere inflitte for each reati penali a seconda delle richieste dell'avvocato penalista di parte: questa è, ad esempio, la contravvenzione che è sanzionabile con arresto o ammenda.

Con i suoi clienti stabilisce rapporti diretti, dimostrando sempre massimo impegno nel seguire ogni caso con professionalità e competenza. Il suo obbiettivo primario è trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdersi in discorsi retorici. La sua concretezza ha reso pienamente soddisfatti i suoi assistiti for each gli ottimi risultati conseguiti. 7 km da Pomigliano d'Arco Leggi profilo

reati di pericolo: un reato, ad esempio, che abbia danneggiato o esposto a pericolo un bene giuridico che merita tutela;

abituali: reati for every la cui realizzazione è necessaria la reiterazione nel tempo di molte condotte della stessa specie come, advert esempio, i maltrattamenti famigliari;

Avvocato civilista, svolge la sua attività professionale principalmente nel campo del contenzioso, dove ha sviluppato una particolare competenza nel diritto locatizio, delle esecuzioni e condominiale, oltre che in materia di risarcimento del danno.

La mission dello Studio Legale Moscati è la risoluzione delle controversie in maniera celere ed efficace limitando e prevenendo nei limiti del possibile il costoso e lento ricorso alle Autorità Giudiziarie.

Progressivamente ho ampliato l' ambito di operatività dello studio, aprendo una seconda sede a Milano e prestando le stesse attività a società ed enti con sedi su tutto il territorio nazionale. Partecipo regolarmente a convegni, talvolta anche occur relatore.

Sei stato denunciato? Hai ricevuto un avviso di conclusione delle indagini preliminari? Hai get more info bisogno dell’assistenza di un professionista?

Ho nutrito notevole esperienza anche nello redigere atti di impugnazione contro sentenze di condanna.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *